Guidare all’estero
Con la patente rilasciata in Italia è possibile guidare in tutti i Paesi dell’Unione Europea, negli altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa) e in diversi Paesi extra-europei (in Algeria e Turchia).
Se invece si viaggia in uno stato extra-comunitario è necessario, generalmente, richiedere il Permesso internazionale di guida (denominato anche Patente internazionale) o produrre, a seconda dei casi, una ‘traduzione giurata’ della propria patente nella lingua del Paese che si intende visitare.
N.B: Negli Stati Uniti è obbligatoria la patente internazionale o la traduzione in inglese del documento di guida italiano.
Tempo di Consegna della Traduzione: 2 giorni
Possiamo richiedere e tradurre per te il Certificato del Casellario Giudiziale a carico di una persona specifica, che ti permette di conoscere i provvedimenti di condanna penale definitivi ed alcuni dei provvedimenti in materia civile ed amministrativa, passati in giudicato, a lui riferiti .
Possiamo richiedere e tradurre per te il Certificato dell’Anagrafe delle sanzioni amministrative (art. 31 D.P.R. 14/11/2002, n. 313) che riporta le iscrizioni esistenti nell'anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei carichi pendenti degli illeciti amministrativi dipendenti da reato.
Possiamo richiedere e tradurre per te il Certificato Penale del Casellario Giudiziale, comunemente noto come fedina penale. Fa infine riferimento alle eventuali sentenze penali relative al soggetto. Il rilascio di questo tipo di certificato è utile a scopo amministrativo, elettorale, di lavoro..
Possiamo richiedere per te conversione di una patente estera e la sostituzione del documento di guida con uno italiano, presentando la patente estera in corso di validità unita ad una traduzione integrale della stessa e ad una attestazione di autenticità rilasciata dal Consolato dello Stato estero in Italia.