VISURE E RICERCHE E TRADUZIONI DI DOCUMENTI CON VALORE LEGALE


Patente Internazionale

Guidare all’estero

 

Con la patente rilasciata in Italia è possibile guidare in tutti i Paesi dell’Unione Europea, negli altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa) e in diversi Paesi extra-europei (in Algeria e Turchia).

 

Se invece si viaggia in uno stato extra-comunitario è necessario, generalmente, richiedere il Permesso internazionale di guida (denominato anche Patente internazionale) o produrre, a seconda dei casi, una ‘traduzione giurata’ della propria patente nella lingua del Paese che si intende visitare.

 

N.B: Negli Stati Uniti è obbligatoria la patente internazionale o la traduzione in inglese del documento di guida italiano.

 

Tempo di Consegna della Traduzione: 2 giorni    


Altri servizi

Certificato Generale Casellario Giudiziale

Possiamo richiedere e tradurre per te il Certificato del Casellario Giudiziale a carico di una persona specifica, che ti permette di conoscere i provvedimenti di condanna penale definitivi ed alcuni dei provvedimenti in materia civile ed amministrativa, passati in giudicato, a lui riferiti . 

Certificato Anagrafe Sanzioni Amministrative

Possiamo richiedere e tradurre per te il Certificato dell’Anagrafe delle sanzioni amministrative (art. 31 D.P.R. 14/11/2002, n. 313) che riporta le iscrizioni esistenti nell'anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei carichi pendenti degli illeciti amministrativi dipendenti da reato.

Certificato Penale Casellario Giudiziale

Possiamo richiedere e tradurre per te il Certificato Penale del Casellario Giudiziale è comunemente noto come fedina penale. Fa infine riferimento alle eventuali sentenze penali relative al soggetto. Il rilascio di questo tipo di certificato è utile a scopo amministrativo, elettorale, di lavoro..

Conversione Patente Estera

Possiamo richiedere per te conversione di una patente estera e la sostituzione del documento di guida con uno italiano, presentando la patente estera in corso di validità unita ad una traduzione integrale della stessa e ad una attestazione di autenticità rilasciata dal Consolato dello Stato estero in Italia.