Traduzione Certificata per documenti ufficiali ad uso estero

Richiesta e traduzione legale del Certificato Generale Casellario Giudiziale

Il Certificato del Casellario Giudiziale è un documento che permette di conoscere i provvedimenti di condanna penale definitivi ed alcuni dei provvedimenti in materia civile ed amministrativa, passati in giudicato e a carico di una persona specifica.

 

E’ un documento, rilasciato dalla Procura della Repubblica Italiana che certifica l’esistenza o meno di condanne definitive di carattere penale, amministrativo e civile a carico di una persona.

Il certificato generale del casellario giudiziale ha una validità di 6 mesi dal momento del rilascio e può essere richiesto anche per uso estero.

 

Il certificato generale del casellario giudiziale uso lavoro

 

Il certificato generale del casellario giudiziale può essere richiesto prima di un'assunzione di un lavoratore da parte di un'azienda, ma viene utilizzato anche in altri ambiti come quello amministrativo, per la partecipazione a concorsi e alle associazioni di volontariato.

 

Richiesta del Certificato del Casellario Giudiziale:

Delegare un terzo soggetto

 

Il cittadino che necessita di un certificato rilasciato dalla Procura di Brescia, può incaricare un terzo soggetto conferendo a questi un’apposita delega che dovrà essere esibita agli addetti degli uffici competenti. Grazie a questo nuovo servizio potrai ottenere in modo rapido i Certificati rilasciati dalla Procura di Brescia presso il Tribunale, con firma originale. Sarà nostra cura richiedere e ritirare i documenti presso gli uffici della Procura e consegnarli in originale al tuo domicilio preferito, con anticipazione immediata tramite e-mail.

 

NOTA: per Certificato carichi pendenti ad Uso ESTERO:

è possibile apporre l'Apostilla/Legalizzazione ed effettuare la Traduzione Certificata.

Tempo di Consegna:

4 giorni 


Altri servizi

Certificato Anagrafe Sanzioni Amministrative

Possiamo richiedere e tradurre per te il Certificato dell’Anagrafe delle sanzioni amministrative (art. 31 D.P.R. 14/11/2002, n. 313) che riporta le iscrizioni esistenti nell'anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei carichi pendenti degli illeciti amministrativi dipendenti da reato.

Patente Internazionale

Possiamo richiedere e tradurre per te i documenti necessari per guidare all’estero.

Con la patente rilasciata in Italia è possibile guidare in tutti i Paesi dell’Unione Europea, negli altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa) e in diversi Paesi extra-europei (in Algeria e Turchia). 

Certificato Penale Casellario Giudiziale

Possiamo richiedere e tradurre per te il Certificato Penale del Casellario Giudiziale, comunemente noto come fedina penale.  Fa infine riferimento alle eventuali sentenze penali relative al soggetto. Il rilascio di questo tipo di certificato è utile a scopo amministrativo, elettorale, di lavoro..

Conversione Patente Estera

Possiamo richiedere per te conversione di una patente estera e la sostituzione del documento di guida con uno italiano, presentando la patente estera in corso di validità unita ad una traduzione integrale della stessa e ad una attestazione di autenticità rilasciata dal Consolato dello Stato estero in Italia.